Discorso AlexFormation_

Discorso AlexFormation_

TecnoUltim'Ora


Buonasera a tutti, vi ringrazio per essere qui oggi, per me è un giorno molto importante, e in parte anche molto triste,infatti ad oggi sono passati, 1392 giorni dal mio esame per divenire un magistrato novizio ottenendo così l’accesso all’accademia formativa della Magistratura della Repubblica,759 giorni dal congedo temporaneo dell’allora Procuratore Generale Yace Berg che mi diede la gestione della Magistratura,679 giorni dalla mia elezione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura a Presidente dello stesso e Procuratore Generale,degli incarichi ambiti da molti in città, ancora ricordo il mio desiderio di entrare in questo organo costituzionale, di partecipare alla giustizia della nostra Repubblica, di collaborare con tutte le istituzioni di essa. In questi 4 anni ho partecipato, diretto e supervisionato innumerevoli indagini, basti vedere come la mia primissima indagine corrispondeva all’id 617, e l’altro giorno si sia svolto il terzo grado dell’indagine con id 4825, ben 4208 indagini dal mio ingresso. Ho collaborato con innumerevoli operatori di polizia giudiziaria, dipendenti di pubbliche istituzioni, politici. Ho assistito, supervisionato, formato e valutato decine di magistrati e non solo, ricordo ancora infatti le lezioni svolte presso l’accademia militare,le conferenze tenute all’estero, le domande di aspiranti magistrati, politici tutto per arrivare ad uno stato basato sulla legge e sulla giustizia, uno stato senza paura di fare la cosa giusta. In questi 4 anni ho conosciuto e collaborato con tantissime persone, in primis mia moglie Jessica Dewstone, i componenti del C.S.M. Yace Berg, Erwin Rommel, Giuseppe S. Rivaldi, Alexander Anglois,gli attuali e vecchi componenti del Consiglio Giudiziario ProSpartan_03, Lavinia C. D’Elia, Jacopo D’Elia, Federico De Medici, Riccardopsq, Bqnny, Andrew Seraphine Lacroix, call_me_kirito, Vesalium,il mio primo supervisione il procuratore Aternius e tutti i magistrati, che da elencare sarebbero troppi. Così come con gli operatori di Forze dell’Ordine e Forze Armate, con i dipendenti dell’ispettorato dei lavoratori, dell’università degli studi di NeoTecno, membri presenti e passati dell’esecutivo, del congresso, e tantissime altre istituzioni, Che vorrei ringraziare uno ad uno, ma rischierei di arrivare al mio quinto anno in magistratura e non aver ancora finito l’elenco,ma non solo, infatti durante le mie indagini ed il mio operato ho collaborato anche con civili, tra esse devo sicuramente ricordare l’indagine che portò al commissariamento della Purissima gestita da LivPope,la mia prima indagine da Procuratore, o guardando non molto lontano da oggi il commissariamento del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, anche se non derivante da una mia indagine,e per quanto riguarda il mio lavoro qui presso la Magistratura della Repubblica come non ricordare l’introduzione delle convalide per tutelare i cittadini,le riforme subite dalla Corte Costituzionale altro organo strettamente legato alla Magistratura con cui collaboro dagli inizi, ma soprattutto la recente riforma dell’ordinamento giudiziario. Ma le sfide da affrontare sono ancora tante, sia per me che per la Magistratura e per la Repubblica, basti vedere quanto dichiarato questo pomeriggio dal Presidente di NeoTecno Danitini sulla guerra,sento però, sia giunto il momento, il momento di fare un passo indietro, sono sempre stato favorevole ai cambi generazionali all’interno dei vertci delle istituzioni, soprattutto per quanto riguarda gli organi costituzionali,oggi infatti, dopo tutto questo tempo, ho presentato al Consiglio Superiore della Magistratura le mie dimissioni da Presidente di esso, e da Procuratore Generale,continuerò infatti sino alla fine della guerra ad operare come Procuratore Aggiunto per supportare il mio successore e l’organo che da 4 anni servo fedelmente. Ed ora, siamo giunti al punto che più di tutto probabilmente l’intera Repubblica sta aspettando, ossia la nomina del mio successore,infatti insieme alle mie dimissioni, il C.S.M. ha discusso anche la nomina del nuovo Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Il nuovo Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, nonché Procuratore Generale della Repubblica sarà Sua Grazia Reverendissima, Dottor Giuseppe Saverio Rivaldi (Giuspiz).

Report Page